D Apartment @Milano Design Week - 2024
Un progetto per mostrare le innumerevoli possibilità offerte per arredare gli spazi residenziali, in modo esclusivo e personale.
Un progetto per mostrare le innumerevoli possibilità offerte per arredare gli spazi residenziali, in modo esclusivo e personale.
Per valorizzare la propria visione unica del mondo dell’interior domestico, Desalto ha deciso di partecipare
al Fuorisalone con il progetto D Apartment: un appartamento in Porta Venezia in cui dare spazio alle novità e
ai prodotti che hanno reso Desalto un’azienda iconica nel settore.
L'ampio soggiorno accoglie gli ospiti con la sua luminosità naturale filtrata dalle ampie finestre che si affacciano sui bastioni di Porta Venezia. Il pavimento in parquet pregiato e le pareti con alti soffitti creano un'elegante tela di fondo per i prodotti Desalto, che è una fusione perfetta tra design contemporaneo e raffinatezza milanese. Le nuove collezioni di imbottiti, dalle linee pulite e avvolgenti, sono il centro della zona relax, accanto alla quale troviamo tavolini in vetro dalle forme geometriche, creando un gioco di trasparenze e riflessi che conferisce leggerezza allo spazio. Una libreria minimalista, arricchita da opere d'arte e pezzi di design, aggiunge personalità e profondità al corridoio.
Il grande tavolo ovale Maxi Clay si erge come un punto focale di convivialità e raffinatezza in cucina. La sua maestosa forma ovale offre un ampio spazio, creando un ambiente accogliente e conviviale dove
condividere momenti preziosi. La sua superficie in frassino naturale riflette delicatamente la luce, aggiungendo un tocco di
luminosità alla cucina. Ogni pezzo di arredamento e
ogni complemento d'arredo raccontano una storia di stile, creando un'esperienza unica e indimenticabile nel cuore
pulsante di Milano.