Desalto Teaser 2025 - Metal is our nature
Focus della prossima campagna di comunicazione è il ritorno al tema cardine del savoir faire dell’azienda: la lavorazione del metallo. Da qui il claim “Metal is our nature”.
Focus della prossima campagna di comunicazione è il ritorno al tema cardine del savoir faire dell’azienda: la lavorazione del metallo. Da qui il claim “Metal is our nature”.
Anche quest’anno la comunicazione visiva del brand Desalto è firmata dallo Studio Costacurta, in linea anche con il nuovo percorso creativo che porta avanti Francesco Rota. Negli ultimi tre anni l’azienda ha letteralmente rivoluzionato il modo di comunicare e di rappresentarsi, utilizzando un linguaggio visivo nuovo, di grande impatto e potenza espressiva che porta a percepire il brand in modo inedito.
Se nel corso del 2024 tutta la comunicazione ruotava attorno al tema “Desalto goes soft” per veicolare l’idea che l’azienda annovera oggi anche un’articolata proposta nell’imbottito, focus della prossima campagna di comunicazione è il ritorno al tema cardine del savoir faire dell’azienda: la lavorazione del metallo. Da qui il claim “Metal is our nature”.
La nuova campagna ruota attorno ad un apparente contrasto: gli strumenti del lavoro, oggetti potenti e segnati dall’usura del quotidiano, rappresentano la storia e il savoir-faire su cui si fonda l’azienda. Questi incontrano la delicatezza dei fiori, metafora dell’attenzione alla bellezza e all’aspetto più formale del design, da sempre elemento imprescindibile nella filosofia di prodotto di Desalto.
Le foto della campagna in cui comprare la modella sintetizzano e armonizzano questo contrasto in un’unica immagine di grande eleganza e forza comunicativa, in grado di coniugare elementi così distanti fra loro e definendo con semplicità il DNA Desalto. La campagna 2025, pur nella sua identità specifica, si pone inoltre in continuità rispetto a quella precedente che puntava sull’idea della morbidezza. In questo senso, contribuisce ad articolare un racconto coerente da parte dell’azienda sui propri valori e sulle competenze artigianali riconoscibili nei suoi prodotti.