Desalto @theorbit Shangai

Desalto @ The Orbit’s Orbit: l’installazione performativa dedicata al design italiano firmata dall’artista Matilde Cassani.

SdM-ORBIT ORBIT_social-1920x1080 EN

Negli spazi dell’Arts Pavilion West Kowloon, una mostra dedicata ai 25 anni del SaloneSatellite sbarca in Cina.  La metropoli di Shanghai ospita l’appuntamento che testimonia la rilevanza del mercato asiatico per il macrosistema arredo e design italiano, sottolineando il valore del dialogo tra culture e visioni progettuali diverse.Anche per Desalto, quello cinese è un mercato strategico che offre interessanti opportunità di business.

2024_11_Desalto_The_Orbit_Photo_02

Dall’8 al 10 novembre, il Salone del Mobile.Milano con 36 brand espositori,  mette in scena il suo secondo grande evento internazionale in collaborazione con la West Bund Art & Design,ospitato nell’avveniristico The Orbit progettato dall’architetto Thomas Heatherwick. 

Qui, l'opera di Matilde Cassani, presenta spirali concentriche abitate da prodotti-icona che incarnano l’eccellenza del design italiano, creando un'architettura organica in evoluzione. 

L'area espositiva evoca una città radiale che ospita una festa urbana, animata non solo dalla mobilità spaziale dei cittadini-spettatori, ma anche e soprattutto da una mobilità ideale e culturale. I performer, camminando in un’unica direzione, trasformano gli spazi design in interni abitati. 

Desalto si presenta alla mostra con due prodotti icona della propria collezione: il tavolo-scultura Clay, - sintesi perfetta di bellezza ed armonia delle proporzioni -,  e il tavolino Element, anch’esso emblema del know-how aziendale, mix di audacia costruttiva e poetica giapponese.