Old Jaffa House

Adiacente al lato della collina rocciosa sul bordo dell'antico Porto di Jaffa, questo appartamento è una collezione di spazi di 300 anni costruiti attorno a un patio centrale.

Desalto_19_OldJaffaHouse_Israele_Home

Il concetto di base è la ricerca di un legame tra l'architettura ottomana e l'architettura contemporanea, il collegamento tra antiche tradizioni edilizie e tecnologie innovative come gli archi-vetrate senza divisioni in apertura assiale e i tetti contenenti infrastrutture moderne. Nel progetto dell'appartamento, è stato investito uno sforzo ingegneristico per collegare gli spazi al fine di creare un flusso tra di essi. La pietra originale utilizzata per costruire le volte è stata esposta e trattata, e le porte ad arco che sono state aperte sono state riempite con porte in vetro in cornici di bronzo annerite, che ruotano intorno a un perno centrale o laterale.

Desalto_19_OldJaffaHouse_Israele_Plus_01
Desalto_19_OldJaffaHouse_Israele_Plus_02
Desalto_19_OldJaffaHouse_Israele_Plus_03

Il gesto principale di design è espresso in un rivestimento metallico dinamico, che "viaggia" lungo le pareti di pietra e le accompagna, contenendo dietro di esse tubi elettrici, sistemi di aria condizionata, nicchie di pietra e altro ancora. Occasionalmente, il rivestimento della parete incontra un elemento di falegnameria e funzionalmente lo accompagna come una porta, schienale del letto o ringhiera. La collezione Element presenta un design molto geometrico e moderno, caratterizzato da linee pulite e forme definite. Il tavolo e la consolle a muro sono elementi essenziali e contemporanei che si integrano perfettamente in qualsiasi ambiente, la loro estetica minimalista li rende versatili e sempre adatti. La precisione delle forme geometriche conferisce loro un'eleganza senza tempo, mentre la praticità e la funzionalità rimangono al centro del loro design.


Desalto_19_OldJaffaHouse_Israele_Plus_04
Pitsou Kedem Architects Tel Aviv | Israele

Prodotti utilizzati